Mostre di progetti

Mostre nazionali e internazionali di progetti scenografici

1933 È invitato alla la Mostra Interregionale di Scenografìa contemporanea. Firenze, Palazzo delle Esposizioni al Parterre di San Gallo.
1935 È invitato alla «Exposicion de Arte Escenotecnico Italiano» a Buenos Aires e nelle principali città dell’America Latina. È invitato alla Mostra Nazionale di Scenografia moderna alla Triennale delle terre d’Oltremare a Napoli.
1950-51 È invitato alla Mostra itinerante d’Arte Teatrale Italiana («5 Secoli di Arte Teatrale Italiana») nelle principali Capitali d’Europa e d’America (Bruxelles, Parigi, Amsterdam, Copenhagen, Londra, Oslo, New York, San Paolo, Buenos Aires, Montevideo, etc.) Catalogo a cura di Enrico Prampolini.
1951 È invitato a partecipare al concorso nazionale di Scenografia Verdiana a Parma.
1951 È invitato alla Mostra nazionale di Scenografia nell’ambito della IX Triennale di Milano in occasione del Cinquantenario della morte di Giuseppe Verdi.
1957 Invitato alla Mostra nazionale di Scenografia a Cortina d’Ampezzo.
1957 Mostra di scenografie di Artisti contemporanei nel Ridotto del Teatro «alla Scala» di Milano in occasione del III Congresso della Associazione Nazionale degli Scenografi.
1957 È invitato a tutte le mostre di Scenografia contemporanea organizzate dal Circolo Artistico di Venezia.
1978 È presente nella grande mostra tenutasi in Firenze al Forte di Belvedere («Visualità del Maggio») con bozzetti di scena e figurini per «Le Maschere» di Mascagni e «Ariadne auf Naxos» di Richard Strauss.

sei il visitatore n.

Ci scusiamo con i visitatori per le eventuali inesattezze di traduzione (Ma grazie comunque a Google Translate)